La mia prima volta……

Ciao Piselloni e Patatine,

la prima volta…..! Leggiamo talmente tante mail che ci arrivano con “dicerie” che abbiamo deciso di sfatarne le più insistenti.

DICERIA: Se lo facciamo in piedi, non resto in cinta:
Fesseria assoluta! Il fatto che si faccia l’amore in piedi senza anticoncezionale e sperando che così lo sperma esca senza rischiare di rimanere in cinta è una bufala incredibile. Basta solo un spermatozoo nella patata per essere fecondata.

DICERIA: Se lo facciamo dove lei è sopra e io sotto non ce rischio che rimanga in cinta:
Piselloni e Patatine!! Lo potete fare anche imitando le posizioni del Kamasutra. Non appena solo UN spermatozoo finisce nella patata si può restare in cinta! Pertanto evitate di credere a certe cretinate!

DICERIA: Se la mia ragazza ha le mestruazioni non può rimanere in cinta:
E invece SI, Anche durante le mestruazioni ce un rischio anche se minimo di restare in cinta.
Gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 – 6 giorni nella patata e pertanto l’inseminazione può succedere anche pochi giorni dopo le mestruazioni. Alcune ragazze sentono quando hanno l’ovulazione ma tantissime invece no. L’ovulazione può avvenire anche dopo pochi giorni dall’ultima mestruazione e pertanto sussiste il rischio di rimanere in cinta. Solo l’uso di contraccettivi ormonali – la pillola – o l’uso del profilattico ne minimizza il rischio.
DICERIA: Se una ragazza non ha ancora le mestruazioni non può rimanere in cinta
Si può rimanere in cinta anche in questo caso. Il motivo è semplice. Quasi nessuna ragazza si accorge quando ha l’ovulazione. Prima di avere le mestruazioni – anche la prima mestruazione – però ce l’ovulazione e pertanto si può rimanere in cinta.

DICERIA: La prima volta entrambi devono/possono raggiungere l’orgasmo
Sarebbe bello se fosse così ma sono poche volte che accade. Ciò è dovuto alla poca esperienza sessuale ed alla poca conoscenza del proprio corpo e del corpo del partner. Inoltre il raggiungimento dell’orgasmo funziona in modo diverso tra piselli e patate. Specialmente le ragazze vivono la sessualità in modo diverso comparato con ragazzi e hanno bisogno di più tempo per raggiungerlo. Pertanto non stressatevi ma fate esperienza e scopritevi a vicenda

Un caro saluto

Miss Patata & Mr. Pisello