Mi depilo?

Amanda, 17 anni ci scrive:

Cara patata, sono fidanzata da quasi un anno, e ne io e ne il mio fidanzato abbiamo avuto la nostra prima volta. All’idea mi sento molto emozionata, ma allo stesso tempo agitata perché non so come depilarmi li… Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao Amanda,

lasciami suddividere la risposta alle tue domande. Per quanto compete la vostra “prima volta” ti invito a leggere alcuni post sulla nostra Homepage andando nel menù “Lettere di Patate”. Ricordati però di usare dei contraccettivi per evitare gravidanze indesiderate!!! Non essere agitata ma felice di condividere insieme questa esperienza bellissima con il tuo ragazzo. Inoltre il fatto di depilarti non ha nulla a che fare con la vostra prima volta ma è una tua decisione se vorrai farlo o meno.

Per quanto riguarda invece la depilazione ti posso dire che quella più adeguata è usando un rasoio, una forbice, schiuma o gel  da barba e del gel a base di Aloe Vera. La forbice ti servirà per accorciare il più possibile i peli pubici ma ti prego di farlo con molta attenzione per non ferirti. Una volta accorciati i peli basterà che bagni la patata con dell’acqua per poi applicare la schiuma da barba. Non servono delle schiume particolari ma è bene che ne compri una per pelli sensibili. Fatto ciò puoi iniziare a raderti possibilmente stirando la pelle per “beccare” tutti i peli. Per ridurre puntini rossi ti conviene raderti nella direzione della crescita dei peli e non andando contropelo. Non appena hai finito puoi applicare un gel per esempio a base di Aloe Vera oppure una semplice crema per bambini.

Un caro saluto

Miss Patata