Devo lavarmi dopo averlo fatto?

Marta, 15 anni ci scrive:

Ciao Miss Patata,

questa domanda può sembrare stupida….Ma mi puoi spiegare cosa si deve fare subito dopo aver fatto sesso? Nel senso, magari sono a letto con il mio ragazzo, lo facciamo e dopo? Mi alzo subito a pulirmi? Cosa dovrei fare?

Ciao Marta,

la tua domanda è tutt’altro che stupida. Dopo aver fatto l’amore con il tuo ragazzo non devi alzarti subito e lavarti ma passa prima un po’ di tempo e coccolatevi 🙂
A prescindere che lo abbiate fatto con o senza preservativo è bene che ti lavi dopo aver fatto l’amore. Durante l’atto ce uno scambio di fluidi corporei che non si limita soltanto a sudore, fluidi vaginali o sperma. La patata si trova nelle immediate vicinanze dell’ano nel quale si trovano batteri utilissimi per la digestione e l’assorbimento di sostanze nutritive ma che durante l’atto possono “muoversi” verso l’uretra. Ci sono ragazze che tante volte soffrono di cistiti proprio per questo. La cosa migliore per ridurre il rischio di cistiti è fare la pipi dopo aver fatto l’amore e di lavarti la patata dall’alto verso il basso. ATTENZIONE! Quello che ti sto indicando non vuol dire che sia tu o il tuo ragazzo siete “poco puliti” ma è una cosa normalissima che ci sia uno “scambio” di batteri.

Un caro saluto

Miss Patata