Qual è il profilattico giusto per me?

Sebastiano, 15 anni ci scrive:

Ciao Mr. Pisello,

La mia ragazza ed io abbiamo deciso di farlo la prima volta. Seguendo il vostro progetto ho capito che è importantissimo usare contraccettivi per evitare gravidanze e possibili malattie. Ho voluto comprare dei preservativi ma ci sono vari modelli e non so quale prendere.

 

Ciao Sebastiano,

innanzitutto COMPLIMENTI che alla tua giovane età hai capito l’importanza di usare contraccettivi!!! Infatti comprare profilattici non è così semplice come sembra. Ci sono varie misure come quando compri scarpe. Iniziamo pertanto a entrare più nel dettaglio. Per trovare la misura giusta dovrai misurare la circonferenza del tuo pisello in erezione. Prendi la misura a mezz’asta. Per prenderla puoi usare un semplicissimo metro da sarta o se non ne hai uno in casa allora una semplice corda. Se usi una corda prendi la circonferenza e misurala usando un semplice righello. Una volta misurata in millimetri basta che la dividi per 2.
Esempio: Se il tuo pisello in erezione a mezz’asta ha una circonferenza di 12cm (= 120mm) allora la larghezza nominale (la trovi sulla confezione) sarà di 60mm.
Alcuni produttori non indicano in modo chiaro la larghezza nominale ma si limitano a scrivere XS, S, M ecc. cosicché qui sotto trovi le informazioni necessarie:

Circonferenza pisello: 70-100mm – Taglia: XS – Larghezza nominale:47mm

Circonferenza pisello:100-110mm – Taglia: S – Larghezza nominale:49mm

Circonferenza pisello:110-115mm – Taglia: M – Larghezza nominale:52mm

Circonferenza pisello:115-120mm – Taglia: L – Larghezza nominale:57mm

Circonferenza pisello:120-130mm – Taglia: XL – Larghezza nominale:60mm

Circonferenza pisello:130-140mm – Taglia: XXL – Larghezza nominale:64mm

Circonferenza pisello:140-150mm – Taglia: XXXL – Larghezza nominale:69mm

 

Prima di fare l’amore la prima volta prova i profilattici che hai acquistato per imparare come usarli e come metterlo nel modo giusto.
Un caro saluto

Mr. Pisello