Quando mi tocco non vengo!

Federica, 19 anni ci scrive:

Ciao Miss Patata,

parlando con delle mie amiche, che si toccano spesso, ho voluto fare la stessa cosa toccandomi il clitoride. Il fatto è che ciò non mi da piacere e addirittura mi disturba. Invece quando faccio all’amore con il mio ragazzo riesco ad avere un orgasmo. È normale?

Ciao Federica,

anche toccarsi deve essere imparato. Lasciati del tempo quando ti tocchi e trova il punto che ti fa sentire piacere. Se tocchi il clitoride devi farlo bagnando le tue mani per esempio con saliva. Il clitoride è molto sensibile e se ti tocchi li con le mani asciutte può fare male. Semplificato in modo estremo ci sono 2 tipi di orgasmo che possiamo avere noi femminucce toccandoci la patata – il che non vuol dire che uno escluda l’altro.

Orgasmo clitorideo:
Come dice la parola è un orgasmo che una ragazza può avere sfregando il clitoride.

Orgasmo vaginale:
In questo caso una ragazza raggiunge l’orgasmo grazie ad una stimolazione interna alla patata che si può avere per esempio quando si fa all’amore con un ragazzo o usando “giocattoli per adulti” o le mani. La patata è piena di cellule nervose che reagiscono sensibilmente a qualsiasi stimolazione. Ce chi dice che questo sia dovuto alla stimolazione del famoso “punto G” (chiamato così per il medico che l’ha definito e cioè Dott. Ernst Gräfenberg). Anche se a tutt’oggi ci sono continue discussioni sulla sua esistenza la cosa importante è che tu trovi il modo ed il punto per raggiungere l’orgasmo scoprendoti e toccandoti senza stressarti.

Un caro saluto

Miss Patata