Ho il pisello circonciso!!

Nino, 15 anni ci scrive:

Ciao Mr. Pisello,

a febbraio sono stato circonciso perché non potevo tirar fuori la cappella, ora sono guarito anche se mi è rimasta la cicatrice. Svanirà la cicatrice? Causa problemi in un rapporto?
La mia vera domanda è: dopo che sono stato circonciso sono ancora vergine o no?
E normale che la mia lunghezza del pene sia di 14 cm ad 15 anni?
Un giorno in spogliatoio il mio amico di 13 anni c’è l’aveva più lungo del mio e questa cosa mi ha imbarazzato.

Ciao Nino,

bene che il tuo pisello sia stato circonciso perché avevi una cosiddetta Fimosi e cioè che il prepuzio era troppo stretto per far uscire il glande (capella). La cicatrice rimane e con il tempo sarà sempre meno visibile. Ti posso tranquillizzare però che non ci saranno problemi quando avrai la tua prima volta.
Passiamo alla tua vera domanda. Si, sei ancora vergine finquando non avrai avuto la tua prima volta. A confronto con le ragazze – dove la prima volta si può rompere l’imene – non succede nulla di particolare quando lo facciamo per la prima volta fuorché di avere avuto una bellissima esperienza insieme con una ragazza.
La lunghezza del tuo pisello corrisponde al 100% alla media europea e pertanto va benissimo così. Il pisello continua a svilupparsi fino al tuo ventesimo anno di vita pertanto potrebbe ancora allungarsi o allargarsi ma già adesso va benissimo così.
Non essere imbarazzato Nino! Il pisello in fase di riposo può avere diverse lunghezze ma non indica in nessun modo la lunghezza quand’è eretto.

Una caro saluto

Mr. Pisello