Che cosa vuol dire “Squirting”?

Elena, 17 anni ci scrive:

Ciao Miss. Patata,

mi chiamo Elena e ho una domanda. I miei amici maschi parlano sempre di Squirting dicendomi che è quando una ragazza ha l’orgasmo. Sinceramente non ne ho mai sentito parlare e volevo sapere se mi puoi spiegare di che cosa si tratta.

Ciao Elena,

tanti ragazzi parlano di Squirting (spruzzare) come se fosse un eiaculazione comparabile con quella che ha un ragazzo. Dobbiamo differenziare subito che lo squirting ha ben poco a che fare con una eiaculazione maschile. Quando ragazzi eiaculano, esce sperma. L’eiaculato femminile invece è un secreto denso tendenzialmente di color latte prodotto da ghiandole specifiche che si trovano all’interno della patata. Questo eiaculato femminile non spruzza come qualche volta l’eiaculato maschile ma esce dalla patata lentamente.
La sostanza principale che esce quando una ragazza “squirta” è semplicemente urina. Pertanto il fatto che qualche ragazza squirta quando fa sesso non ha nulla a che fare con eccitamento estremo, orgasmo ecc. Con questo non voglio dire che se una ragazza squirta ci sia qualcosa di male ma è soltanto una forma diversa di eccitazione la quale tra l’altro non presuppone che questa ragazza stia avendo un orgasmo. Da che cosa dipenda che ci sono ragazze che squirtano ed altre no non è ancora molto chiaro. Ci sono studi che indicano che lo squirt dipenda dal fatto che sia la patata ma anche la vescica vengono “innervosite o meglio messe sotto pressione” quando il pisello penetra la patata creando così una sensazione forte di dover fare la pipì. Sappi in ogni caso che se fai all’amore e non squirti non è da vedersi come una cosa innaturale. La cosa importante è di divertirsi e di godersi la sessualità con il tuo ragazzo con o senza squirt.

Una caro saluto

Miss Patata