Malattie infettive trasmesse con sesso orale

Lorenzo, 18 anni ci scrive:

Secondo voi tramite sesso orale (in particolare io a lei), si può incorrere in malattie? Se sì, c’è qualche prevenzione?

Ciao Lorenzo,

Si, tramite sesso orale si possono contrarre malattie e qui di seguito te ne indico alcune:

HPV – Papillomavirus
Si tratta di una malattia virale che può portare a verruche genitali e la formazione di diversi tipi di cancro. L’HPV può portare anche a cancro alla gola / tonsille. Più cambi partner sessuali e maggiore potrebbe essere il rischio di contrarre il Papillomavirus

Herpes genitalis
Se tu o la tua partner hanno un Herpes simplex (Herpes labiale) sussiste la possibilità di trasmettere il virus che si può “trasformare” in un Herpes genitalis. Specialmente se le bollicine sulle labbra sono scoppiate la tua partner o tu rischiate di contrarre il virus.

Sifilide
La sifilide (Treponema pallidum) può essere trasmessa tramite micro ferite della mucosa (orale e/o genitale) e pertanto può essere trasmessa anche tramite sesso orale.

Gonorrea
Come per la sifilide si tratta di una malattia trasmissibile anche tramite sesso orale

Queste sono solo alcune malattie trasmissibili anche tramite sesso orale. Ti prego però di non spaventarti. L’uso di contraccettivi meccanici quali il profilattico o delle salviette specifiche per il sesso orale (ORALsafe) possono ridurre drasticamente i rischi di contagio.

Un caro saluto

Mr. Pisello

15 Replies to “Malattie infettive trasmesse con sesso orale

  1. Pingback: ks
  2. Pingback: goatpg
  3. Pingback: eminem remix
  4. Pingback: phuket legal firm
  5. Pingback: dk7
  6. Pingback: bonanza178
  7. Pingback: smooth jazz
  8. Pingback: jazz coffee

Comments are closed.